Babelgum Beta apre a tutti: inviti disponibili

Babelgum screenshotJoost e Babelgum, le due televisioni p2p più famose della rete, sono ormai vicine al lancio ufficiale. Proprio per questo, dopo l’apertura di Joost con inviti infiniti a disposizione dei beta tester, anche Babelgum si aggiorna.

Questa TV on-demand ha appena lanciato un nuovo sito, decisamente più curato rispetto a quello iniziale, e sta aumentando il proprio numero di utenti.

Attualmente ci sono due modi per provare Babelgum:

  • Tramite il sito ufficiale, dove ogni giorno viene messo a disposizione un numero limitato di download del client.
  • Con gli inviti illimitati a disposizione dei beta tester

Così come è stato per Joost, metto a disposizione i miei inviti: ricordatevi che ho bisogno di nome, cognome ed indirizzo e-mail valido. Vi consiglio comunque di provare prima il download dal sito, se disponibile vi eviterà attese inutili.

Dite la vostra opinione anche su questa applicazione, che ovviamente è molto simile a Joost. La differenza sarà data dai contenuti che per il momento scarseggiano, ma sono comunque sufficienti per farsi un’idea di come sarà la TV su internet.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

21 commenti su “Babelgum Beta apre a tutti: inviti disponibili”

  1. Io ho fatto molto fatica a installarlo e farlo funzionare. Non so per quale motivo, tutto mi risulta estremamente rallentato e ingolfato. Eppure ho più ram di quella richiesta.

    L’interfaccia, che è l’unica cosa che io abbia esaminato sinora, mi pare richiamare da vicino quella di joost.

  2. 13 Mega…

    Ancora devono capire che se i file sono cosi grossi li devono mettere su tracker torrent….

  3. Ci ho riprovato oggi. Di nuovo andava tutto a rilento in un modo snervante, poi improvvisamente è andato in crash tutto il sistema.

    @agriturismo: non so se le ram sono equivalenti e la velocità di comunicazione… però le ho tutte installate in accoppiata da oltre un anno e tutto è sempre funzionato correttamente.

  4. @Runa Controlla un pò la questione della ram non è detto che inserendo tutti e due i banchi la velocità aumenti a volte potrebbe anche dimezzarsi.

  5. Infatti su dicevo che se navigano alla stessa velocità non c’è nessun problema. E consigliavo per questo di verficare le due ram se sono o no compatibili.

    Tutta questione di nani :-P