Business 42: come avviare un business online

La guida galattica per imprenditori tecnologici (e per chi vuole diventarlo).

C’è sempre una bella emozione al lancio di un nuovo progetto, piccolo o grande che sia.

Ancora di più quando il progetto è in un ambito che conosci come le tue tasche ma su un mezzo a te ignoto, dove mettersi in gioco significa buttarsi e osare senza pensare più del necessario alle conseguenze.

È così che nasce Business 42: un podcast sul business online ospitato dagli amici di Radio Big World, una piattaforma in rapida crescita.

Cos’è Business 42?

La risposta breve?

Una trasmissione per chi vuole imparare a muoversi online con la propria attività.

È un podcast settimanale, con puntate brevi di massimo 5-10 minuti. Trovate già online da qualche giorno la puntata 0 nella quale Ilaria ed io introduciamo il progetto e diamo le prime indicazioni sugli argomenti che vogliamo affrontare:

Ogni puntata sarà una conversazione a due e tratterà un tema legato al mondo web: sarà trasmessa ogni giovedì sera alle 20 su Radio Big World e successivamente apparirà online su Soundcloud.

Ci rivolgiamo specialmente ad imprenditori e professionisti che vogliono portare la loro attività online, ma anche a chi sta pensando di avviare un nuovo business su internet e non sa da dove iniziare.

Lavoriamo da anni in questo ambito e la voglia di fare qualcosa insieme ci ha portato fin qui: adesso parte il divertimento, e aspettiamo i vostri feedback per programmare gli argomenti delle prossime puntate.

Vuoi saperne di più?

Puoi già visitare business42.it, la pagina creata apposta per questo progetto che nei prossimi giorni vedrà nuovi aggiornamenti (a breve un blog di supporto per condividere più facilmente link interessanti).

E poi ti consiglio di:

  1. Lasciare la tua mail per non perderti le prossime puntate del podcast
  2. Scriverci a info@business42.it per proporre il prossimo argomento (sfrutta l’occasione, all’inizio sarà più facile rispondere a tutti)
  3. Mandare il link del sito agli amici imprenditori che non hanno idea di come funzioni una pagina Facebook, Google My Business, o di cosa significhi avviare un e-commerce

Buon ascolto, la prossima puntata è giovedì sera alle 20!

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

Un commento su “Business 42: come avviare un business online”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *