Cultura Senza Barriere 2010

Un evento da non perdere per i professionisti del web: 18-20 Febbraio, Padova.

Il mese prossimo si terrà a Padova il convegno Cultura Senza Barriere, da giovedì 18 a Sabato 20 Febbraio. L’evento è organizzato da Marco Bertoni ed Andrea Femminini, ed è totalmente gratuito. Nei tre giorni a disposizione ci saranno numerosi seminari: il mio consiglio è di non perdervi questo appuntamento, perché il programma prevede oltre 40 interventi ed è richiesta solo la registrazione.

Si parlerà di accessibilità, usabilità, web analytics e SEO, non mancheranno gli interventi su architettura dell’informazione e user experience, e ci sarà un occhio di riguardo per le tecnologie assistive e l’open source.

E’ una grande occasione per imparare qualcosa e conoscere altri lavoratori del web: incontri come questo sono un ottimo modo per stringere amicizie ed avviare nuovi rapporti lavorativi.

Il mio intervento

Sarò presente anche io con un intervento, intitolato “Non solo blog: WordPress usabile e accessibile”. Potete leggere la breve presentazione direttamente sul sito dell’evento, mi farà molto piacere se deciderete di iscrivervi e venire ad ascoltarmi. Chi ci sarà di voi?

Trovate il programma completo dei seminari, la descrizione dei relatori e gli orari sul sito dell’evento. Il convegno inaugurale si terrà la mattina di giovedì 18 nell’Aula Magna del Palazzo del Bò, e per assistervi è richiesta una registrazione apposita. Tutti i seminari invece saranno dal pomeriggio del 18 presso la facoltà di Psicologia dell’Università di Padova: scegliete quelli che vi interessano e registratevi, vi aspetto.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

3 commenti su “Cultura Senza Barriere 2010”

  1. Come ho già detto sul sul blog di Marco Cilla mi interesserebbe molto venire all’evento, vediamo cosa riesco a fare al lavoro.

    Ciao