Icone alternative per la suite Adobe CS3

La Adobe ha messo in commercio la nuova suite CS3, che ancora prima dell’uscita ha suscitato numerose polemiche per le sue icone.

Ne avevo parlato anche in passato, poco convinto dalla scelta grafica, ed ancora oggi penso che il lavoro alla Adobe sia stato in questo senso troppo approssimativo.

Per chi possiede la suite (che è disponibile anche in versione trial per 30 giorni) ma proprio non riesce a sopportare le nuove icone, ecco un ottimo showcase di icone alternative. Il blog che le ha raccolte si chiama liquidicity, l’ho scoperto da poco e lo consiglio a tutti i designer. Vi segnalo 2 pacchetti che meritano particolare attenzione:

CS3 iKons – StudioTwentyEight

CS3 iKons

Set di icone che segue lo stile di quelle standard, migliorandone l’aspetto con un ottimo effetto glossy. Sono quelle che utilizzo attualmente.

CS3 Icon Set Replacement – Adam Betts

CS3 Icon Set Replacement

Una collezione di icone dal grande impatto visivo, per le quali viene usato lo stile della suite CS3 su una base coerente con le Creative Suite precedenti.

A voi la scelta delle icone migliori, tornerò prossimamente a parlare della suite Adobe CS3 dopo aver testato meglio i vari programmi: su tutti Photoshop, Illustrator e Dreamweaver.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

9 commenti su “Icone alternative per la suite Adobe CS3”

  1. La Macromedia è stata acquistata dalla Adobe qualche tempo fa, adesso tutti i prodotti sono sotto un unico marchio.

    Tra l’altro alcuni software prima o poi spariranno, come è già successo recentemente a Freehand (ex Macromedia).

  2. E allora sarebbe curioso sapere che fine farà ColdFusion (linguaggio e server).
    Se dovessero scegliere di non implementarlo più, i vari siti che ci si appoggiano che fine faranno?

  3. Photoshop CS3 dovrebbe essere meglio del precendente, anche se io uso ancora versioni “antiche”, con il CS2 non mi sono mai trovato bene (sarò l’unico mi sa).

  4. Ho appena usato nello studio di un amico la CS3 di photoshop, veramente belle, gli strumenti sono ridisegnati e sul sistema a doppio monitor del mio amico facilitano e non di poco l’usabilità del software stesso.

    Di grosse novità non ne ho viste, mi è sembrato che img reader sia stato integrato in pscs3 quindi da due software e nato un unico software.

    Vi faro sapere presto.

  5. Da una ricerca in google cosi pare.

    Io ho visto dei lavori fatti in directory è proprio un bel motore.