KnowCamp e WordCamp 2011 a Modena

Il 19 Marzo 2011 si terrà a Modena un nuovo barcamp dedicato a Wordpress, all’interno del KnowCamp.

Da venerdì 18 a domenica 20 Marzo si terrà a Modena il Knowcamp, evento che viene così descritto dagli organizzatori:

Il KnowCamp è un evento no-profit che si pone come obiettivo quello di offrire un’opportunità di condivisione di esperienze ed opinioni attorno a tematiche di forte attualità: il Sapere ed il Web. Sapere inteso come conoscenza ed informazione, da ricercare con motivazione ed apertura e da elaborare con senso critico. Per farne opinioni, idee, proposte da diffondere e condividere. In questo processo il Web si rivela strumento ideale: luogo libero ed aperto a ogni prospettiva, in cui ogni voce trova spazio ed eco.

Un ulteriore elemento interessante che riguarda la manifestazione è la contemporanea presenza del WordCamp. Nella giornata di sabato 19 Marzo infatti ci sarà spazio per parlare di WordPress con dei talk mirati, che al momento sembrano promettere molto bene. Ci sarà comunque la possibilità di chiacchierare durante tutta la giornata, come sempre capita durante eventi di questo genere.

Trovate l’elenco dei talk del KnowCamp e del WordCamp sul sito ufficiale, in continuo aggiornamento.

Se avete intenzione di partecipare potete registrarvi su Eventbrite. Vi segnalo anche la pagina di riferimento su wordcamp.it, dove potete segnalare la vostra presenza nel caso Eventbrite non vi bastasse ;)

Io sarò sicuramente presente sabato 19: se pensate di venire fatemelo sapere, ci vediamo a Modena.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.