Layer Tennis, sfida tra designer

Grazie al blog di Veerle ho scoperto l’esistenza di una fantastica competizione chiamata Layer Tennis.

Cos’è il Layer Tennis?

E’ una sfida tra due designer in tempo reale: inizialmente l’evento riguardava solamente Photoshop, ma poi sono stati utilizzati anche altri software come Flash e After Effects. I due partecipanti si scambiano un file ripetutamente, ed ognuno ha 15 minuti di tempo per realizzare la sua parte e passarla all’altro, per 10 turni.

La cosa fantastica è poter seguire l’evento in diretta, con tanto di commento di un “presentatore”. A tempo scaduto viene aperta una discussione dove si decide il vincitore. E’ poi disponibile tutto l’archivio degli scontri avvenuti, ognuno con il dettaglio dei 10 turni.

Per farvi un esempio, ecco le prime due immagini dal match tra Kevin Cornell e Shaun Inman:

Layer Tennis - Kevin Cornell

Layer Tennis - Shaun Inman

Dalle passate competizioni ci si rende conto della bravura di certi personaggi, soprattutto considerando il poco tempo a disposizione.

Se siete interessati a dare un’occhiata, andate sul sito ufficiale del Layer Tennis. Gli scontri avvengono di Venerdì, alle 9pm ora italiana, e stasera la competizione è tutta al femminile: Veerle Pieters vs. Cindy Li.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

Un commento su “Layer Tennis, sfida tra designer”