Altoparlanti Wireless Auna

Auna Casse Wireless

Chi è in cerca di una soluzione per ascoltare la musica proveniente dall’impianto stereo anche a distanza, potrebbe trovare la risposta giusta con delle casse wireless.

Senza bisogno di spendere cifre astronomiche, questi altoparlanti Auna consentono di trasmettere musica fino ad una distanza di 100 metri in condizioni ideali. Ovviamente questa distanza va ridimensionata considerando gli ostacoli esistenti (ad esempio muri spessi), ma non è un problema arrivare a coprire un intero appartamento di medie dimensioni.

Il prodotto ha una dotazione interessante ad un prezzo accessibile:

  • Base trasmittente
  • 2x altoparlanti wireless da 250W ognuno
  • 3x alimentatori da rete elettrica: uno per la base e due per gli altoparlanti
  • Un cavo da jack 3,5mm a RCA stereo
  • Un adattatore da jack femmina 3,5mm a RCA stereo
  • Manuale d’uso in tedesco e inglese

Dalle casse è possibile regolare il volume, ed i tasti del volume servono anche per accenderle. Oltre a questo, è presente un controllo su ognuna per regolare l’intensità dei bassi.

Una nota importante: sulla base trasmittente è presente anche uno switch per sintonizzare gli altoparlanti su due differenti canali. Questa funzione è molto utile con i dispositivi wireless: in passato ho potuto sfruttarla con delle cuffie wi-fi e l’ho trovata indispensabile. In caso di disturbi nel segnale, è sufficiente cambiare canale per diminuire le interferenze.

Scopri altri prodotti Auna se ti interessa il mondo degli impianti audio hi-fi ad un prezzo accessibile.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *