Stardust WordPress Theme tradotto in italiano

Dopo aver annunciato la realizzazione del tema Stardust v1.0 per WordPress ed i suoi successivi miglioramenti grazie ai test su Mac OS, ho una nuova segnalazione da farvi. Il tema è stato interamente tradotto in italiano, ed ora può essere utilizzato senza problemi da tutti coloro che hanno WordPress localizzato nella nostra lingua.

Ringrazio Carlo Perassi che si è occupato del lavoro visto il poco tempo che avevo a disposizione.

Trovate sul suo blog tutte le indicazioni per scaricare il tema tradotto.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

10 commenti su “Stardust WordPress Theme tradotto in italiano”

  1. Ha fatto la traduzione di tutti i singoli file php o ha utilizzato il sistema “canonico” di traduzione con i due file .mo ecc. di wp?

    Te lo chiedo perché anch’io ho tradotto in passato qualche tema e non sempre sono disponibili gli strumenti… dipende dal creatore del tema!

  2. @Runa: basta chiedere a me no? :-)
    Ti riporto quel che ho scritto a Tommaso

    Le modifiche che ho fatto sono grossomodo di tre tipi:

    stringhe di localizzazione generiche del tipo “_e” ed “__” che non avevi inserito (quelle puoi metterle tranquillamente in un prossimo eventuale rilascio di stardust)
    stringhe “schiantate” in inglese sostituite con stringhe “schiantate” in italiano (avrei certo dovuto fare dei file mo/po ma non avevo molto tempo (oltre ad un altro motivo, vedi punto 3))
    stringhe di data (giorno e ora) da formato anglosassone a quello italiano (qui si tratta di piccole modifiche di logica, non di presentazione, quindi avrei dovuto fare un template con degli if sulla localizzazione per le date e ho tagliato corto)

    riassumendo:

    gli italiani possono volendo usare la modifica, avendo quindi tutto in italiano (date incluse)
    gli altri (chi ha un blog in inglese) possono usare il tuo template così come è

  3. Grazie per il bellissimo tema!
    Purtroppo non mi funzionano le pagine, quelle che fanno comparire le etichette nella testata!
    Se clicco sull’etichetta mi viene una pagina vuota :-(
    Qualcuno ha sperimentato questo problema?
    Qualcuno l’ha risolto?
    Grazie ancora!
    Ciao
    p.s. se volete vedere voi stessi le etichette che non funzionano:
    http://lnx.sinapsi.org/wordpress/
    e questa la pagina che non si apre:
    http://lnx.sinapsi.org/wordpress/?page_id=412
    (nel vecchio tema si apriva!)

  4. Sto utilizzando Stardust da alcuni giorni. Oggi però mi sono accordo che non riesco ad inserire correttamente le immagini, mi spiego meglio: quando metto una immagine a metà del testo, il testo invece di proseguire dopo la foto, si allinea a fianco della foto. Dipende forse dal fatto che Stardust è a larghezza fluida? Come posso allineare diversamente le immagini e le foto rispetto al testo? Infine non mi funziona il tag “more” che dovrebbe spezzare l’articolo.
    Grazie mille!!!

  5. Le immagini sono allineate automaticamente tramite CSS, per chi fosse interessato posso inviare via mail il CSS modificato per poter posizionare le immagini manualmente.

    Per quanto riguarda il tag “more” farò qualche verifica e se necessario rilascerò un aggiornamento. Grazie per le segnalazioni.

  6. Grazie Tom, se puoi inviami il CSS, per cortesia dimmi anche esattamente a quale file devo sostituirlo. Inoltre cosa intendi per “allinearle manualmente”? Si possono quindi mettere al centro, sx o dx? ciao

  7. Ti ho inviato via mail il css con le istruzioni, quando inserisci un’immagine puoi decidere l’allineamento direttamente dall’editor.

  8. Pingback: WordPress Italy