TomStardust.com premiato da Accessites!

Quality Universal Design awardSono fiero di annunciare che questo sito è stato recensito e premiato da accessites.org, portale che si occupa di accessibilità, con articoli e showcase di siti che seguono gli standard web.

E’ proprio in questo showcase che è stato appena inserito TomStardust.com, con un bel Quality Universal Design award.

Mettendo da parte l’autocelebrazione, mi è stato utilissimo il metodo con cui è stato recensito il sito, con tanto di voti per ogni singola caratteristica e commenti dettagliati su ogni problema evidenziato. Mancanze nell’xhtml, inaccessibilità di alcune sezioni con le immagini disabilitate, tutte cose che mi erano sfuggite e che adesso so come correggere.

Consiglio a tutti gli sviluppatori web con un sito accessibile di sottoporsi all’esame, avere un feedback accurato da parte di altri utenti è utilissimo. Unica pecca l’attesa: per essere recensito ho dovuto aspettare circa 3 mesi, anche se dopo poche settimane avevo già ricevuto l’approvazione e sapevo sarei entrato nello showcase.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

3 commenti su “TomStardust.com premiato da Accessites!”

  1. complimenti! Approfitto dell’occasione per dirti che questo “posto” è veramente bello. Ci ero capitato per caso proprio quando cercavo informazioni sull’accessibilità e mi ero acchiappato il feed. keep it up. ciao. Luigi