Una tesi sul Web 2.0

Con questo articolo voglio segnalare un’interessante iniziativa di Antonio Volpon, il creatore di FucinaWeb.

In uno dei suoi ultimi interventi, chiede a chiunque abbia realizzato una tesi sul Web 2.0 ed affini di comunicarlo, per raccogliere in un unico archivio tutti i lavori sul tema. E’ un’ottima occasione per dare maggior visibilità a delle tesi che potrebbero essere illuminanti per molti, e per mettere a disposizione di tutti molto materiale interessante.

Si parla quindi di Web 2.0, AJAX, rss e più in generale dell’aspetto sociale della rete.

Se avete realizzato una tesi sull’argomento, o conoscete qualcuno che l’abbia fatto (o lo sta facendo), non esitate a commentare il suo post o a contattarlo direttamente.

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

4 commenti su “Una tesi sul Web 2.0”

  1. Bellissima iniziativa, però dovrebbe allargarla non solo alle tesi ma anche a qualsiasi documento – guida – tutorial incentrata al web 2.0

  2. Agriturismo puglia, hai ragione, ma vorrei iniziare dalle tesi perché – a mio avviso – sono pensate e scritte con la dovuta attenzione che non sempre chi redige un tutorial ha (io per primo), soprattutto per questioni di tempo. Non è un regola, ma quello delle tesi è un mondo che mi incuriosisce e vorrei approfondire. Grazie!