Versione per cellulari di un sito con Mofuse

MoFuseMoFuse è un servizio appena nato ed ancora in beta che permette di creare in pochi istanti la versione mobile di un sito web.

Grazie a questo strumento tutto viene ridotto all’essenziale, c’è la possibilità di sfruttare i propri feed per generare dinamicamente dei contenuti, e anche di aggiungere delle semplici pagine statiche composte da titolo e testo.

E’ possibile anche aggiungere il proprio logo per personalizzare l’aspetto del sito, ed in futuro ci saranno anche delle widget. Al momento l’unica disponibile è un semplice contatore delle visite.

Il bello di MoFuse è la sua semplicità, del resto è quello che serve per la versione mobile di un sito internet: lo spazio è tutto per i contenuti e poco altro.

Piccola nota di design: nel sito imperversano le onnipresenti Silk Icons, sono veramente ovunque.

Ho appena realizzato una versione per cellulari di TomStardust.com, è visibile all’indirizzo http://m.tomstardust.com in modo che possiate già farvi un’idea delle potenzialità del servizio.

Per chi fosse interessato sono in possesso di alcuni inviti, i primi 8 che nei commenti faranno richiesta di provarlo saranno accontentati!

Aggiornamento: gli inviti che avevo messo a disposizione sono terminati.

Aggiornamento #2: segnalo una nuova recensione di MoFuse su blographik.it, per i più veloci ci sono ancora degli inviti a disposizione.

Aggiornamento #3: ho a disposizione 50 nuovi inviti, se volete provare MoFuse chiedete pure nei commenti.

Aggiornamento #4: il servizio adesso è aperto a tutti, non servono più gli inviti!

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

26 commenti su “Versione per cellulari di un sito con Mofuse”

  1. Eccomi. Interessante servizio gratuito. L’unico problema è che in Italia (visto le tariffe per le connessioni mobili) siamo ancora lontani da un utilizzo massiccio del cellulare per consultare ed informarsi in rete. Sempre meglio inziare, poi si vedrà ;).

  2. ciao tom, ho letto che hai una cinquantina di nuovi inviti per far provare il servizio, mi interesserebbe provarlo, posso chiederti se posso inserire anche dei link per far scaricare della musica direttamente sul cellulare?

  3. @Jonny2807: ciao, il servizio adesso è pubblico, gli inviti non servono più. Per quanto riguarda la tua domanda Mofuse può fare ben poco, si limita a fornire una versione ridotta di un sito già esistente.