Web Design e daltonismo: articolo su Your Inspiration Magazine

E’ uscito il terzo numero di YIM: anche in questo numero si parla di accessibilità.

Il progetto di Your Inspiration Magazine è importante nel panorama italiano: una rivista di qualità per web designer non è facile da realizzare, e le persone coinvolte nel progetto si stanno impegnando a fondo per creare qualcosa di veramente notevole. Ne avevo già parlato in occasione dello scorso numero, e torno volentieri a parlarne per una nuova uscita.

Anche questa volta sono stato coinvolto direttamente con un articolo su web design e daltonismo su cui mi farà molto piacere ricevere i vostri pareri. Avevo già affrontato l’argomento su questo blog, ma rimanevano ancora varie cose da sottolineare e questa mi è sembrata un’ottima occasione per poter parlare di accessibilità ad un più ampio numero di lettori.

In questo numero di YIM sono tanti gli articoli da leggere: dedicate un po’ di tempo a sfogliare la rivista e se vi piacciono i contenuti condividetela tra i vostri amici e conoscenti.

Link: Your Inspiration Magazine – Numero 3

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.

Un commento su “Web Design e daltonismo: articolo su Your Inspiration Magazine”

  1. Questione interessante, nel tuo vecchio articolo tra l’altro ho scoperto un test per il daltonismo davvero spettacolare :) Cmq si è importante più che altro fare un sito leggibile per tutti, poi la gradevolezza grafica universale in presenza di daltonismi forti è impossibile da ottenere