Your Inspiration Magazine: si parla di accessibilità

Anche un mio articolo sul secondo numero di Your Inspiration Magazine: la rivista digitale per web designer.

Quest’estate è stata avviata un’interessante iniziativa made in Italy: è nata infatti Your Inspiration Magazine, una rivista digitale realizzata dai ragazzi di Your Inspiration Web.

Il primo numero è stato pubblicato per sondare il terreno e stabilire degli obiettivi: adesso che l’esperimento è stato avviato con successo si comincia a fare sul serio.

Mi fa molto piacere essere stato invitato a dare il mio contributo, ed è proprio per questo motivo che troverete anche un mio articolo tra quelli del numero di settembre. Il titolo è “Accessibilità: quali sono gli errori più comuni?”.

Vi invito a dare un’occhiata al progetto: in passato altri hanno provato a realizzare qualcosa di simile, ma nessuna rivista ha raggiunto degli standard così elevati (ricordate che è tutto gratis).

Il progetto grafico è eccellente così come il sito, e partecipano all’iniziativa autori di tutto rispetto. Non voglio citare nessuno perché c’è davvero l’imbarazzo della scelta: tra l’altro nei prossimi numeri ci saranno anche interessanti new entry. Io vi posso già dire che darò il mio contributo anche nel numero di ottobre: è ancora presto per parlarne, ma continuerò a scrivere di accessibilità della rete.

Se avete commenti sulla rivista o sul mio articolo non esitate a scrivermi. Trovate il numero di settembre a questo indirizzo: buona lettura!

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer di Firenze, appassionato di tecnologia e accessibilità, esperto di WordPress, blogger, gamer e amante della fotografia.