Google Browser Sync, e Firefox è sincronizzato

Google Labs

E’ appena uscita dai Google Labs un’estensione di Firefox che risulterà utilissima a chi ha diverse postazioni di lavoro: tra casa ed ufficio infatti spesso si presenta il problema di sincronizzare i dati presenti sui diversi pc.

Google Browser Sync è un’estensione di Firefox che risolve tutti i problemi di sincronizzazione, e permette di tenere aggiornati bookmarks, password, cache, history, schede e tutti gli altri dati del browser in questione.

Una volta installata su un pc, potrete decidere un PIN tramite il quale proteggere tutti i vostri dati sensibili. A questo punto installando la stessa estensione su un altro computer ed accedendo con lo stesso account sincronizzerete i browser. All’avvio di Firefox infatti l’estensione penserà ad aggiornare i dati, sfruttando il vostro account Google.

Ovviamente una nota: non installate l’estensione se altre persone usano gli stessi pc!

Vuoi far crescere il tuo progetto online?

Tommaso Baldovino

UX/UI Designer, professionista del web con più di 15 anni di esperienza su WordPress. Sono disponibile a seguire nuovi progetti dall'ideazione alla realizzazione finale. Scrivo ogni 2 settimane la mia newsletter.

4 commenti su “Google Browser Sync, e Firefox è sincronizzato”

  1. L’ho installato, ma alla fine ciò che mi sarebbe piaciuto di più non c’è: ovvero la sincronia delle estensioni installate sul browser! ;)