
Ad agosto 2018 ho comprato un nuovo MacBook Pro volendo fare un passaggio decisivo: da iMac 27″ ad una configurazione più dinamica con portatile e monitor esterno, in particolare un LG 32UD99.
Dovendo spostarmi tra clienti, eventi e meeting vari non potevo rimanere legato ad una postazione fissa, e così mi sono messo alla ricerca di un monitor con queste caratteristiche:
- Almeno 27″
- Risoluzione minima 2560×1440 per un 16:9
- Risoluzione minima 3440×1440 per un 21:9
- Collegamento USB-C per alimentare il MacBook Pro
- Prezzo tra 500€ e 800€
Alla fine la scelta è ricaduta sul monitor che come recensioni, qualità promessa e prestazioni sembrava decisamente la soluzione migliore.
Continua a leggere Monitor LG 32UD99 USB-C »
Sono sempre stato incuriosito dai dispositivi Powerline, che consentono di passare il segnale di rete attraverso la rete elettrica di casa. Sulla carta sono la soluzione migliore per collegare ad un network tutti quegli apparecchi che non supportano il WiFi, o che si trovano in una zona non raggiunta dal segnale wireless.
Il costo degli Hard Disk continua a scendere, e negli ultimi anni anche i dispositivi portatili da 2,5″ hanno raggiunto prezzi accessibili con spazio a sufficienza per il backup di qualsiasi cosa.
